22/04/13

Economia e gestione delle Imprese

Il lancio di un nuovo prodotto è uno dei momenti più delicati nella vita di un’azienda, definito da non pochi come moment of truth. Alcuni studi mostrano come il 95% dei prodotti lanciati sul mercato fallisca. Partendo da queste considerazioni, qual è il vostro parere sulla strategia di Apple relativamente ai nuovi prodotti da immettere sul mercato nei prossimi mesi?

The expected iPhone 5S will see an extended delay in delivery, while iPad Mini demand is softening, according to a research note from Citigroup Capital Markets. The note also claimed a Retina MacBook Air is coming.

http://news.cnet.com/8301-13579_3-57580661-37/citi-goes-sour-on-apple-claims-iphone-5s-iphone-6-delay/

2 commenti:

  1. Il prossimo smartphone che immetterà apple nel mercato dovrà essere come prima cosa "pompato" per quanto riguarda a specifiche tecniche, implementando una batteria più durevole, processore più veloce e tanti piccoli miglioramenti di questo tipo, questo però potrebbe non bastare per far risollevare il morale dell'azienda e dei sostenitori della mela, per riprendere il prestigio che le spetta dovrà a mio avviso presentare subito un iPhone 6, rivisto in design, non perché la gente non è soddisfatta del design del modello attuale, ma perché la gente pretende di essere stupita, stessa cosa che è accaduta all ultimo modello della samsung, telefono pompatissimo ma stesso design=gente insoddisfatta.
    A mio avviso apple deve puntare tutto su un iphone 6, senza dare spazio a un modello economico che rappresenterebbe una sconfitta nei confronti dei clienti, i quali non possono permettersi di dare lezioni all' azienda più creativa della storia...

    RispondiElimina
  2. Sono parzialmente d'accordo su una necessità di ridurre i tempi di lancio del prossimo iPhone 6, specie se si considerano i risultati di vendita del 5, bel al di sotto delle aspettative, e le mosse della Samsung. Dico parzialmente perchè il lancio di un NUOVO prodotto significherebbe in questo caso ammetterere la propria sconfitta. Tuttavia, sarebbe davvero molto interessante capire cosa succederebbe nel caso di una "democratizzazione" di un prodotto considerato "luxury" come l'iPhone, nel caso di una line extension con una sua versione low cost. Il potenziale di nuovi clienti è molto alto (sia nei paesi con economie più avanzate che nelle realtà emergenti). Cosa ne pensate?

    RispondiElimina

ShareThis