25/03/13

Economia e gestione delle imprese

Il successo della Pegasus in un mercato in espansione come quello turco, dove compete un campione come Turkish Airlines, ricorda quello non troppo lontano della Air Berlin – anch’essa inizialmente operante con un business model no frills – in Germania. Quali lezioni e spunti pensiate possa trarre l’Alitalia per il suo business model? Quanto è legato, a vostro avviso, il successo di una compagnia aerea, e in generale delle imprese, alla scelta del business model?

High quality global journalism requires investment. Please share this article with others using the link below, do not cut & paste the article. See our Ts&Cs and Copyright Policy for more detail. Email ftsales.support@ft.com to buy additional rights. Airlines may not have been the best performing stocks over the past few years but they can still generate excitement if they produce a successful business model in a tight market.

One example is Turkish budget carrier Pegasus, which this week said it had applied to the Istanbul Stock Exchange (IMKB) to launch an initial public offering this year.

1 commento:

  1. L'articolo indica come la scelta del business model sia un elemento fondamentale anche per differenziare la propria offerta rispetto ai concorrenti. Quale potrebbe essere a vostro avviso la contromossa di Turkish? Quali sono le vostre considerazioni in merito ai quesiti posti all'inizio dell'articolo?

    RispondiElimina

ShareThis